Seleziona una pagina

Sono qui per  rispondere alle tue domande

Come viene posizionato il palloncino?

E’ una procedura che non richiede anestesia o endoscopia. Il posizionamento richiede circa 20 minuti. E’ sufficiente seguire le istruzioni del medico posizionatore che procederà con un cateterino a direzionare nello stomaco la capsula contenente il palloncino sgonfio. Non appena una radiografia confermerà il corretto posizonamento della capsula, il palloncino verrà gonfiato con la sua soluzione specifica. Verrà infine eseguita una seconda radiografia che confermerà il corretto riempimento del palloncino e si procederà a staccare il cateterino di connessione.
Cliccando su questo link un video mostrerà quanto sia facile questa procedura.

Posso tornare alle normali attività dopo l'inserimento del palloncino?

Dopo 20 minuti dall’inserimento, puoi continuare con la tua vita, ma potresti riscontrare alcuni effetti collaterali come nausea ed alcuni episodi di vomito per i primi 4-5 giorni. Il nostro team medico ti consiglierà sul piano terapeutico migliore per riprendere le tue attività.

Cosa accadrà al palloncino Allurion dopo 16 settimane?

Dopo circa 16 settimane, la membrana presente sulla superficie del palloncino gastrico Allurion si scioglie, il palloncino si sgonfierà e verrà espulso naturalmente dal tuo corpo. Durante questo periodo, il nostro team dedicato alla nutrizione ti assisterà per assicurarti che i risultati della tua perdita di peso siano permanenti!

Dovrò fare un intervento per rimuovere il palloncino?

No, dopo circa 15-17 settimane la membrana che si trova sulla superficie del palloncino si dissolve, il liquido contenuto al suo interno si libera nello stomaco e verrà assorbito da quest’ultimo mentre la membrana esterna del palloncino viene espulsa per via naturale con le feci.

Quanto peso si può perdere col palloncino Allurion?

Dopo circa 15-17 settimane e seguendo il nostro programma di perdita di peso, studi clinici hanno dimostrato che i pazienti perdono circa il 10–15% di peso. Abbiamo anche programmi di potenziamento con terapia farmacologica e psicoterapia. Se si vuole perdere peso ulteriormente è anche possibile posizionare un secondo palloncino seguendo il nostro programma annuale.

Riuscirò a mantenere il peso perso?

Se si segue scrupolosamente il nostro programma di perdita di peso oltre il 75% dei pazienti mantiene il peso perso dopo un anno dell’espulsione del palloncino.

Al termine del programma riceverai una dieta di mantenimento che ti aiuterà a mantenere i risultati ottenuti e fornirti supporto anche dopo l’espulsione del palloncino.

Che vantaggi ho rispetto ha una comune dieta?

Un recente studio clinico ha dimostrato che, se combinato con un intenso cambiamento dello stile di vita di 16 settimane (nutrizione ed esercizio), il palloncino gastrico Allurion aiuta a perdere peso in modo significativo rispetto al solo cambiamento dello stile di vita. Studi clinici hanno mostrato che per raggiungere il 10% della perdita di peso corporeo totale in 16 settimane solo dell’8% ci è riuscito con la sola dieta ed esercizio fisico, mentre è stata del 72% con il palloncino gastrico Allurion.

Il palloncino gastrico Allurion Elipse ha più successo della sola dieta perché i pazienti si sentono sazi più velocemente dopo aver mangiato e non provano i morsi della fame che si verificano tipicamente durante la dieta. Il nostro programma dietetico Elypse inoltre non è solo una semplice dieta ma l’associazione con il palloncino gastrico e il cambiamento dello stile di vita porta a un calo di peso 2,5 volte maggiore della sola dieta.

Gli estranei saranno in grado di capire che ho il palloncino gastrico Allurion nello stomaco?

No. Il palloncino gastrico Allurion è un’esperienza nascosta e non può essere visto dall’esterno. Nessuno saprà che hai un palloncino nello stomaco a meno che tu non lo dica alla gente.

Invia una Mail

Chiama

(+39) 375 5654384

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità e offerte.

error: Content is protected !!
it_ITItaliano