Seleziona una pagina
 

Goditi l’estate con il palloncino gastrico Allurion

Ami l’estate? Anche noi! Poter fare tutte le cose che ami o prenderti una vacanza è una parte importante del goderti questa stagione. Barbecue estivi? Certamente! Spiaggia? Sicuramente! Pic-nic nel parco? Assolutamente!

Avere un palloncino gastrico temporaneo non ti impedisce di goderti tutto questo. In realtà, prendere il controllo del tuo peso con un palloncino gastrico Allurion significa che potrai goderti ancora di più estati felici e salutari.

 

Ecco la nostra guida per goderti al massimo un’estate divertente, sia che tu abbia appena fatto posizionare il palloncino Allurion o stia pensando di farlo.

Perché l’estate è il momento ideale per scegliere un palloncino gastrico temporaneo

L’estate può essere il momento perfetto per iniziare il tuo percorso di perdita di peso. Perché?

  • Innanzitutto, le giornate sono più lunghe, il cielo è più chiaro ed è più facile sentirsi positivi rispetto ai giorni più bui dell’inverno. È un ottimo momento per liberarsi delle coperte invernali e abbracciare la vita. Trasformate l’energia e la motivazione dei tuoi amici e familiari in uno stato d’animo positivo con l’avvento di ogni nuovo giorno.
  • Tutto ciò significa che è la stagione perfetta per mettere insieme un piano di vita più sano. Approfitta di scelte alimentari più leggere e interessanti ai barbecue e ai pic-nic, e opta per frutta e verdura di stagione dai mercati estivi. Con prodotti freschi di stagione, è più facile scegliere pasti freschi e salutari e spuntini nutrienti che sanno di buono.
  • Perché non approfittare anche dell’estate per acquisire nuove abitudini più sane che possono aiutarti a sfruttare al massimo l’esperienza del tuo palloncino Allurion?

Esci e goditi aria fresca e aumenta il livello di attività, divertendoti all’aperto. Vai a nuotare, fai un giro in bicicletta, inizia a fare passeggiate regolari nel parco o attraverso una foresta vicina. Trova attività nuove ed entusiasmanti che ami e non vedi l’ora di fare, più ti diverti, più è probabile che le praticherai regolarmente.

E non dimenticare di coinvolgere i tuoi amici e familiari! Spiega loro perché stai intraprendendo questo viaggio di perdita di peso e come possono aiutarti. Può essere una buona scusa per trascorrere del tempo di qualità con le persone che ti stanno a cuore.

Puoi fare tutte queste cose e altro ancora. Se scegli di farti posizionare un palloncino Allurion in estate, puoi prepararti per un percorso di perdita di peso che potrebbe cambiarti la vita per sempre.

 

Quanto tempo dopo il posizionamento di un palloncino gastrico puoi viaggiare?

Vuoi viaggiare quest’estate? Va bene, non c’è motivo per cui tu non possa viaggiare con un palloncino gastrico. Tuttavia, ci sono alcune cose da sapere in anticipo per aiutarti a rilassarti e goderti il tuo tempo lontano.

Innanzitutto, ti consigliamo di lasciare almeno 2 settimane tra il posizionamento del palloncino e qualsiasi viaggio all’estero. Questo serve solo per assicurarti che il tuo corpo si sia adattato al palloncino e che eventuali sintomi che potresti aver avuto siano passati. Gli ultimi giorni aggiuntivi ti permettono anche di fare il check-in con il tuo nutrizionista come parte del programma Allurion Elypse e di stabilirti in un modello regolare di alimentazione una volta abituato al palloncino. Discuti con il tuo team clinico ciò che è più adatto a te.

La cosa fantastica del programma Allurion è che puoi rimanere connesso al tuo team clinico tramite l’app Allurion ovunque tu vada! Anche in vacanza puoi ricevere feedback e supporto dal tuo team di specialisti.

 

Dove posso viaggiare dopo il posizionamento del palloncino Allurion?

Puoi viaggiare ovunque tu voglia! Per sostenere il tuo percorso di perdita di peso in salute, potresti voler considerare di scegliere una destinazione e un resort che aiuti a sostenere i tuoi sforzi.

Ad esempio, che tipo di cibo è disponibile localmente? Quanto flessibili saranno le opzioni del menu? Sarai in grado di preparare i tuoi pasti se lo desideri? Questi non devono essere grandi problemi, significa solo che potresti aver bisogno di pianificare un po’ più del solito per il tuo tempo lontano da casa.

Puoi trovare attività che ti piacciono mentre sei lontano? Molte persone del programma Allurion amano camminare, e fare una passeggiata lungo il lungomare di una spiaggia o in una bella foresta o montagna supporterà sicuramente i tuoi sforzi di perdita di peso. Che ne dici di una nuotata mattutina o di una pratica di yoga quotidiana?

Molti hotel offrono attività giornaliere per i loro ospiti; chiedi alla reception se puoi praticare un’attività fisica quotidiana durante il tuo soggiorno.

Cerca di pianificare le tue vacanze in base agli appuntamenti con il tuo team clinico, come le consultazioni di follow-up con il tuo nutrizionista o psicologo. Ricorda che puoi connetterti tramite l’app Allurion o online per assicurarti di non perdere mai un appuntamento.

Infine, anche se il palloncino gastrico di solito non causa problemi alla maggior parte delle persone, potrebbe essere una buona idea scegliere una destinazione con un supporto medico affidabile e moderno nel caso in cui tu abbia domande o preoccupazioni. Per questo motivo, di solito non sono consigliati viaggi più lunghi o vacanze in luoghi dove i servizi sanitari sono più limitati.

 

Prepararsi per il viaggio

Perché non parlare con il nostro medico prima di partire per discutere le cose e pianificare un piano per garantire che tu possa essere supportato nel tuo percorso di perdita di peso mentre sei lontano e nel caso in cui avessi bisogno di assistenza? Ad esempio, potrebbe essere una buona idea portare con te una lettera dal tuo medico che confermi il posizionamento del palloncino e il trattamento ricevuto fino ad oggi. (Potresti volerla far tradurre se vai in un paese di lingua straniera). In questo modo, se hai problemi, puoi mostrare la lettera ai professionisti sanitari locali.

E un’ultima cosa: per tranquillità, assicurati che la tua assicurazione di viaggio ti copra mentre sei lontano da casa.

In sintesi, con alcune considerazioni e preparazione, puoi andare in vacanza e divertirti. In ogni caso, parla con il tuo medico; lui o lei sarà in grado di consigliarti sugli aspetti specifici della tua situazione.

 

Puoi viaggiare in aereo con un palloncino gastrico?

Sì, puoi viaggiare in aereo con un palloncino gastrico. Gli aeroplani commerciali mantengono la normale pressione dell’aria, il che significa che non ci sono problemi a viaggiare a quote elevate con un palloncino gastrico – le persone lo fanno tutto il tempo. Se questa è una delle tue preoccupazioni, sii tranquillo, il tuo palloncino non si sgonfierà o esploderà.

E – nel caso tu te lo stessi chiedendo – il tuo palloncino non sarà rilevato dalle macchine a raggi X o dai body scanner all’aeroporto. Il palloncino Allurion è realizzato in materiale biodegradabile, quindi non ci sono elementi metallici che possano far scattare gli scanner dell’aeroporto.

Quindi, non c’è motivo per non fare quella vacanza dopo aver fatto posizionare il tuo palloncino gastrico Allurion questa estate.

Cibo da assumere in vacanza
 

Rimani in carreggiata durante la vacanza

Non c’è una “dieta speciale” o una “dieta del palloncino gastrico” quando si partecipa al programma Allurion Elypse. Dopo i primi giorni di transizione verso scelte alimentari solide, ti incoraggiamo ad essere ispirato dal tuo nutrizionista e dal piano alimentare che costruirete insieme, in base al tuo stile di vita, ai tuoi gusti e alle tue preferenze. Vogliamo che tu nutra il tuo corpo con tutti i nutrienti di cui ha bisogno, con pasti che ti portano gioia mentre costruisci una relazione più sana con il cibo con il supporto e il coaching del tuo nutrizionista.

Quando si tratta di riempire il tuo piatto in vacanza – o il tuo bicchiere di cocktail – potresti voler parlare con il nutrizionista della tua clinica prima di partire per ideare un piano specifico che funzioni per te e la tua destinazione.

Se preferisci avere più controllo su ciò che mangi – o semplicemente ami cucinare – potresti trovare più facile gestire una vacanza in affitto piuttosto che una vacanza all-inclusive basata su un buffet o un menu fisso.

Dato che hai il palloncino gastrico morbido, fai attenzione a continuare a prendere le tue medicine antacidi prescritte e ad evitare eventuali trigger di bruciore di stomaco per te, come:

  • Mangiare tardi alla sera
  • Sdraiarsi poco dopo aver mangiato (raccomandiamo di aspettare circa 2-3 ore prima di andare a letto)
  • Alcuni cibi come cioccolato e cibi molto acidi (sappiamo che i trigger alimentari non sono gli stessi per tutti)
  • Cibi fritti e carni grasse
  • Alcol

Quindi, se immergerti completamente nell’esperienza locale è importante per te, potresti voler considerare di riservare destinazioni con cucina locale piccante o speziata per un’altra occasione.

Puoi anche parlare in anticipo con il tuo hotel e vedere se è possibile avere un menu adattato. Molti hotel al giorno d’oggi si rivolgono alle persone con esigenze dietetiche speciali, quindi vale sempre la pena chiedere in anticipo.

&nbsp

Una domanda comune che spesso ci viene posta è: puoi bere alcolici con un palloncino gastrico?

La risposta è forse. Ti consigliamo di cercare di evitare l’alcol (insieme alla caffeina) mentre hai il palloncino, poiché entrambi tendono a stimolare la secrezione di acido e potrebbero aumentare il rischio di bruciore di stomaco.

Dal punto di vista della perdita di peso, ricorda che l’alcol è ricco di calorie e può portare a scelte diverse; pensa a più spuntini serali, una colazione più pesante e a saltare la nuotata mattutina. Quindi, per rimanere in carreggiata e raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso, potresti aver bisogno di stabilirti dei limiti chiari quando si tratta di alcol. Parla con il tuo nutrizionista per alcune tattiche per supportare le tue scelte in vacanza.

Ciò non significa che non puoi bere quel cocktail per rilassarti alla fine della giornata. Significa solo scegliere saggiamente e goderti queste scelte con moderazione.

Dove viaggiare con Allurion
Andare in vacanza offre anche tutte le opportunità eccitanti per provare qualcosa di nuovo.

Perché non approfittare appieno di ciò che la tua destinazione di vacanza ha da offrire per essere attivo e rimanere attivo? Invece di stare seduto al bordo della piscina tutto il giorno, perché non provi l’aerobica in acqua o una passeggiata lungo la spiaggia? Ci sono biciclette in affitto? C’è il kitesurf o le canoe da noleggiare?

Essere attivi, una dieta più sana e la perdita di peso vanno di pari passo: la chiave del tuo successo sarà trovare l’equilibrio giusto che li unisca tutti insieme.

Ma non preoccuparti! Con un po’ di pianificazione e collaborando con il tuo team clinico, è possibile pianificare la vacanza estiva perfetta che combini sole, divertimento e relax con un piano di vita sano che ti prepari per il successo a lungo termine nella perdita di peso.

Vuoi saperne di più?

Mandaci un WhatsApp e prenota oggi stesso il tuo video-consulto gratuito per cominciare il tuo percorso con il palloncino gastrico Allurion e il nostro programma di dimagrimento Elypse.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità e offerte.

error: Content is protected !!
it_ITItaliano